venerdì 21 dicembre 2007

Ora ho capito

"Come posso vivere senza le tue dita che cercano la pelle sotto la
mia pelle.
Come posso vivere senza le tue labbra che mi sfiorano
il cuore.
Come posso vivere senza le tue braccia che s'impossessano della mia schiena
assendiandomi.
Come posso vivere senza il tuo odore che si confonde con
il mio.
Come posso vivere senza le tue parole lascive che si fissano
nelle orecchie.
Come posso vivere senza le tue mani che m'immobilizzano tirandomi per
i capelli.
Come posso vivere senza i tuoi sospiri affannosi quando t'avvicini
all'oblio.
[...]

Passerà una vita,
e poi un'altra ancora,
ma ti ritroverò
Dovessi buttare all'aria il mondo intero.
Dovessi rinchiuderlo in una teca di vetro.
[...]

Ma ti basterà aprire il palmo della mano
per trovarci dentro
il mio cuore.
Sarà sempre lì con te.

A ogni passo che farai, saprai d'avermi accanto
come una presenza silenziosa.
A ogni caduta ti prendero per mano
e ti rialzerò.
A ogni sorriso mi sforzerò di sorridere
con te.
A ogni sbaglio mi armerò
per difenderti.
A ogni cuscino mi stenderò di fianco
guardandoti
mentre ti addormenti.
Cercherò di non avere paura
anche quando la paura sarà
più forte di me.
E sarò con te ogni volta che ne avrai bisogno.

Catene strette attorno alle caviglie.
Bende sottili attorno al cuore.
Anime sottovuoto con la stessa etichetta.
Ora ho capito.
L'amore è una carezza."


dal "Libro Nero dell'Amore" (M. Manzini)

Nessun commento: